Q8 ha pubblicato la nuova edizione del Bilancio di Sostenibilità 2020/2021, un documento ampio e dettagliato realizzato grazie al supporto di tutti gli stakeholder più rilevanti e dell’intera popolazione aziendale, certificato in base a standard internazionali,  che testimonia l’impegno ed i risultati ottenuti dall’intera Azienda nelle tematiche ambientali, sociali e di governance.

Anche in un anno così complesso Q8 ha continuato a svolgere il ruolo di player fondamentale della mobilità, gestendo il business con responsabilità e promuovendo una cultura aziendale della sostenibilità, nel rispetto dei valori della tutela ambientale, della sicurezza e della dignità umana.

In particolare, solo per citare uno degli obiettivi raggiunti nell’ambito della tutela ambientale, quest’anno l’Azienda ha significativamente ridotto le proprie emissioni totali rispetto all’anno precedente, grazie all’utilizzo di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili e ai tanti progetti e investimenti realizzati lungo tutta la filiera.

Nel percorso di quest’anno, inoltre, il  Bilancio di Sostenibilità si è arricchito anche della “Generatività Sociale”,  un modello innovativo  di lettura organizzativa e dei processi di sviluppo,  nella creazione di valore condiviso sia all’interno che all’esterno dell’Azienda.

Di seguito il link dal quale scaricare il Bilancio di Sostenibilità 2020/2021: https://www.q8.it/azienda/report-sostenibilita

Elettricità Futura: COMUNICATO STAMPA - Decreto Semplificazioni, potrebbe non essere sufficiente