AIEE
AIEE AIEE
 


Osservatorio Energia AIEE

Osservatorio Energia Aiee

Servizio che fornisce un'analisi sull'andamento dei mercati internazionali e nazionali dell'energia e previsioni di breve-medio termine elaborato da un team di professionisti che si avvale di una serie di banche dati sull'energia
.

Il Rapporto Osservatorio Energia dell'AIEE fornisce con cadenza quadrimestrale analisi e previsioni a breve-medio termine sull'andamento dei mercati internazionali e nazionali e del settore energetico italiano.

Inoltre il rapporto illustra la dinamica dei prezzi dei principali prodotti energetici (petrolio, prodotti petroliferi, gas, carbone, elettricità), la loro situazione competitiva e fornisce indicazioni sulla loro evoluzione nei mesi successivi (fino a 24 mesi) e in particolare, la stima del combustibile delle tariffe elettriche e del gas.

Con questo servizio è possibile conoscere l'andamento della domanda e del costo dei combustibili, la competitività fra le diverse fonti, ottimizzando i contratti di fornitura di energia a breve-medio termine. È pertanto uno strumento indispensabile per coloro che operano nella Borsa Elettrica e in quella del Gas e in generale nel settore energetico.

L’Osservatorio è pensato per coloro che operano nel mercato dell’energia e che devono fronteggiare i rischi connessi alla variabilità dei prezzi che caratterizza il settore e che dipende essenzialmente dall'andamento dei prezzi dei combustibili.

Download Rapporti Osservatorio Energia AIEE - solo abbonati -
   

Particolarmente curata è la parte relativa al settore elettrico, dove vengono monitorate le componenti della tariffa elettrica e la situazione di competitività fra le diverse fonti per la produzione di elettricità. Inoltre il Rapporto è corredato da diversi approfondimanti relativi al mondo dell'energia.

Il servizio che viene fornito ogni 4 mesi, sia sotto forma di rapporto cartaceo sia in formato elettronico (inviato per e-mail), rappresenta un importante strumento per operare nei mercati liberalizzati del gas e dell'elettricità caratterizzati sempre più da una grande variabilità di prezzi e situazioni normative.

Il costo annuale del Rapporto Osservatorio Energia AIEE, composto da tre rapporti quadrimestrali ed eventualmente alcuni supplementi e aggiornamenti straordinari in funzione di nuove norme/direttive/tariffe, è di 4.000 euro + IVA.


copia di prova
   
Modulo di sottoscrizione
   
Direttore Osservatorio: Vittorio D'Ermo

Per informazioni contattare:
Francesco Marghella - f.marghella@aiee.it
Andrea Nigro - a.nigro@aiee.it

Tel: 06 3227367; 06 32652279